Basket: Varese crolla sul parquet di Venezia

Con questa sono quattro. Dopo i cappaò con Virtus Bologna, Trento e Tortona, la Itelyum Varese crolla malamente anche sul parquet di Venezia con il punteggio di 88-102. Un Moretti molto ispirato non è stato sufficiente ai biancorossi per evitare il cappaò con i lagunari. Venezia ha tenuto le mani sulla gara dall’alfa all’omega grazie soprattutto agli apporti di Wiltjer e Brooks.

PRIMO QUARTO – Venezia comincia a prendere il largo portandosi sul 9-2 a favore, coach Tom Bialaszewski chiama il primo timeout per riordinare le idee con i suoi. Woldetensae, poi Moretti e Shahid dimostrano che il conciliabolo ha funzionato portando i biancorossi a meno quattro (17-13) Venezia però rimette la marcia veloce e archivia il primo quarto con il punteggio di 35-23.

SECONDO QUARTO – A una bomba di Brooks risponde Hanlan, Varese cerca di rientrare e si porta sul 45-51. Woldetensae la riavvicina a meno quattro ma all’intervallo lungo Venezia ha ancora saldamente le redini del gioco in mano con il punteggio di 58-52.

TERZO QUARTO – Varese non molla la presa e si porta sul 62-65 trascinata da Mc Dermott. Il coach dei veneti Neven Spahija chiama il time out temendo il ritorno dei biancorossi. Venezia, alla ripresa, sforna quattrordici punti in serie chiudendo alla mezz’ora avanti per 79-62.

ULTIMO QUARTO – Venezia continua a cecchinare e, con un Brooks molto ispirato, la chiude ampiamente a suo favore con il punteggio di 102-88. La panchina di Bialaszewski è già in pericolo?

TABELLINO

UMANA REYER VENEZIA- ITELYUM VARESE 102-88

UMANA REYER VENEZIA: Wiltjer 22, Brooks 21, Tucker 18, Brown 14, Tessitori 9, Spissu 5, Casarin 4, De Nicolao 2, O’ Connell, Janelidze. Coach: Neven Spahija

Tiri liberi: 10 su 12, rimbalzi 40 (Tessitori 8), assist 25 (De Nicolao 7).

ITELYUM VARESE: Moretti 21, Hanlan 16, Mc Dermott 15, Shahid 12, Cauley- Stein 8, Woldetensae 8, Brown 6, Librizzi 2, Assui. N.e:Zhao. Coach: Tom Bialaszewski

Tiri liberi: 10 su 12, rimbalzi 28 (Cauley- Stein 7), assist 17 (Hanlan 4).

POSTGARA

BIALASZEWSKI (VARESE): “Entrambe le squadre hanno affrontato la partita in modo deciso, ci è scappata dalle mani quando abbiamo smesso di passarci la palla e giocare insieme, di squadra, facendo in maniera reiterata l’errore di giocare uno contro uno”.

Condividi:

Related posts